Smart Working e Smart Study
Da un pò di tempo ormai ha preso piede il fenomeno dello Smart Working e Smart Study.
Con lo Smart Working si intende il lavorare a distanza non dovendo essere per forza in ufficio, bensì da qualsiasi luogo, o come in questi ultimi mesi di emergenza, da casa.
Potrai rimanere sempre in contatto con dipendenti o datori di lavoro grazie a delle piattaforme apposite che ti permetteranno di svolgere normalmente il tuo lavoro e, in caso di titolari, anche supervisionarlo.
Con lo Smart Study si fa riferimento alla didattica a distanza, che sia seguire lezioni, svolgere compiti, affrontare interrogazioni.
Per poter lavorare o studiare al meglio in modo “smart”, dovrai munirti di alcuni device adeguati (tablet, PC fissi o portatili) e soprattutto di una connessione internet veloce.
La produttività, anche se svolte la mansioni da luoghi differenti dall’ufficio o scuola, deve essere invariata se non anche migliore.
Una linea internet performante è alla base dello smart working o smart study. Con una connessione internet veloce caricherai e scaricherai file velocemente, durante conferenze o lezioni non subirai fastidiose interruzioni e potrai accedere senza alcun problema alle piattaforme lavorative o scolastiche.
Dai un’occhiata alle nostre tariffe fonte dell’articolo.
Anche la scelta dei dispositivi ha la sua importanza. Un dispositivo obsoleto non ti aiuterà a lavorare o studiare in maniera fluida.
In questo modo riuscirai ad ottimizzare il tuo lavoro o il tuo studio.
Contattaci per saperne di più. Gli specialisti Valcom ti aiuteranno al meglio.
Per ulteriori informazioni, abbiamo messo a tua disposizione il nostro servizio tecnico che potrai raggiungere tramite il nostro sito internet utilizzando l’apposita chat sempre attiva, oppure il nostro modulo di contatto che trovi in basso.