Come portare il segnale Wi-Fi in ogni stanza

Come portare il segnale Wi-Fi in ogni stanza

Come portare il segnale Wi-Fi in ogni stanza

Quante volte è capitato di passare da una stanza all’altra mentre si utilizza lo smartphone e scoprire che la connessione internet è stata persa? Magari proprio mentre stavi facendo una videochiamata FaceTime o WhatsApp. Molte volte probabilmente.

Se questo è uno dei problemi che affligge la tua abitazione, sappi che esiste un modo abbastanza semplice per far si che il segnale arrivi in ogni angolo della casa, anche se a più piani.

La soluzione arriva da adattatori che, una volta inseriti nella presa di corrente, riescono a trasportare il segnale Wi-Fi in ogni punto della casa. Sono adattatori Plug & Play che possono essere utilizzati singolarmente o in combinazione per estendere il segnale ed evitare zone d’ombra.

Normalmente il kit base è composto da due adattatori, il principale dotato di porta ethernet e il secondario che può essere dotato del solo segnale wireless o di segnale wireless e porta ethernet contemporaneamente.

Questi due adattatori sono in grado di estendere la connessione dal router/modem a qualsiasi presa elettrica presente in casa, diffondendo in questo modo il Wi-Fi ad alta velocità.

Adattatori che risultano utilissimi quando bisogna portare il segnale in punti lontani dal luogo dove è stato installato il modem/router. Sono dotati di una tecnologia evoluta, sono semplici da installare e si possono avere con dei prezzi accessibili.

Alcuni di questi kit esistono in una versione evoluta che, creando una rete unica senza soluzione di continuità, connettono automaticamente i device al segnale più potente mentre ci si sposta da una stanza all’altra dell’ambiente.

Utilizziamo questa tipologia di apparecchio in molte delle nostre installazioni. Una volta che il tecnico Valcom effettua il sopralluogo, valuta quanti e quali dispositivi installare per coprire l’intera area d’interesse.

In questo modo ogni componente della famiglia sarà sempre connesso in modo ottimale alla rete Wi-Fi e potrà navigare velocemente su internet alla massima velocità possibile.

Questo è uno dei motivi per il quale consigliamo ai nostri clienti di compilare il modulo presente a questa pagina che ci permetterà di capire, in fase iniziale, che tipologia di installazione eseguire e quale sia la migliore connessione ideale per le specifiche esigenze.

Per eventuali ulteriori chiarimenti non esitare a contattarci, i nostri tecnici risponderanno ad ogni tua domanda.


Contattaci

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio


    Come portare il segnale Wi-Fi in ogni stanza