Connesso al Wi-Fi ma non a Internet? Ecco cosa fare - Valcom Calabria

Connesso al Wi-Fi ma non a Internet? Ecco cosa fare.

Connesso al Wi-Fi ma non a Internet? Ecco cosa fare - Valcom Calabria

È una cosa che sarà capitata spesso alla maggior parte delle persone. Perché accade?

Il Wi-Fi e la connessione internet sono due cose distinte e separate, perciò potrebbe capitare che il segnale Wi-Fi sia elevato, ma non si riesce a navigare su Internet con i device.

Differenza tra Wi-Fi e Connessione Internet

Il Wi-Fi è un termine che identifica le tecnologie impiegate per far si che un dispositivo (computer, cellulari o console di gioco, ecc.) riesca a connettersi in wireless (senza cavo) ad una rete locale.

Invece il termine Internet sta ad indicare tantissime reti più piccole collegate tra di loro. All’interno di queste piccole reti, ci sono dispositivi collegati tra di loro (tramite specifici protocolli), che permettono di collegare dispositivi ed altri device per la navigazione.

Di conseguenza, è possibile che il dispositivo sia connesso al Wi-Fi, ma non alla connessione internet.

Può capitare che il collegamento tra la rete locale (con router o modem) ed Internet si interrompa all’improvviso. Ciò avviene per alcuni motivi, quali problemi con router access-point, cavi usurati o problemi con il dispositivo stesso.

Innanzitutto ti consigliamo di riavviare il dispositivo. Se ciò non dovesse funzionare, passa al riavvio del router access-point (qui troverai la guida su come riavviare il Router).

Ricorda che il problema principale potrebbe riguardare il tuo dispositivo e non la Connessione Internet.

Se non riesci, nonostante questa procedura, a connetterti ad Internet, contatta il nostro supporto tecnico e verificherete insieme l’eventuale presenza di problemi.


Per ulteriori informazioni, abbiamo messo a tua disposizione il nostro servizio tecnico che potrai raggiungere tramite il nostro sito internet utilizzando l’apposita chat sempre attiva, oppure il nostro modulo di contatto che trovi in basso.


    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio


    Connesso al Wi-Fi ma non a Internet? Ecco cosa fare.