Impianti di videosorveglianza per casa e azienda
Gli impianti di videosorveglianza per casa e azienda sono il sistema più diffuso in Italia per sottoporre a controllo continuo e da remoto gli spazi che interessa monitorare. Sistemi all’avanguardia che si integrano alla perfezione con sistemi di allarme già presenti in casa o in azienda.
Per creare un buon impianto di videosorveglianza, bisogna partire da un’attenta valutazione degli obiettivi che si vogliono ottenere. È importante conoscere questo perché è il punto fondamentale di tutto l’impianto che verrà creato.
In base all’obiettivo che si vuole raggiungere, si sceglierà il sistema di telecamere più adatto alle esigenze specifiche. Potrebbe essere sufficiente una telecamera fissa per tenere sotto controllo un cancello d’entrata ma potrebbe non essere utile per spazi più ampi da sorvegliare. Nel secondo caso, delle telecamere con zoom automatico regolabile da remoto potrebbe essere la scelta migliore. Ne esistono di modelli con zoom automatico e rotazione continua per videosorvegliare ampie zone.
Anche il sistema di connessione tra le telecamere, il monitor e il videoregistratore è importante da valutare. In base al tipo di collegamento da effettuare, potrebbero essere utili telecamere analogiche o telecamere digitali con un collegamento wireless. In questo caso i nostri tecnici specializzati valuteranno la soluzione più sicura ed efficiente da utilizzare.
Una considerazione da fare in fase di progettazione dell’impianto di videosorveglianza per casa e azienda è l’aspetto legale legato alla privacy. Occorrerà impiegare prodotti che rispettano le normative vigenti, anche in materia di tutela della privacy delle persone riprese all’interno dell’area da videosorvegliare.
Bisognerà valutare anche il sistema migliore per integrare il nuovo impianto di videosorveglianza per casa e azienda nell’eventuale sistema di allarme già presente in ambiente. La perfetta integrazione dei due sistemi pone le basi per un ottimo impianto di sicurezza globale per le aree da sorvegliare.
Gli elementi citati sopra dovrebbero aver chiarito che non ci si può improvvisare nel realizzare un impianto di videosorveglianza per casa e azienda. Occorrono capacità tecniche, conoscenza delle normative vigenti e visione completa delle apparecchiature disponibili sul mercato, per poter scegliere consapevolmente i prodotti più adatti alle esigenze, rispettando gli standard di qualità che si richiedono ad apparecchiature utilizzate per la sicurezza di persone, ambienti e beni da proteggere.
Contatta i nostri consulenti per fissare un appuntamento, insieme valuterete come costruire il miglior impianto di videosorveglianza per casa e azienda adatto alle tue esigenze specifiche.